Sede di Ragusa Ibla

Plesso ospitante : Scuola dell' Infanzia, Primaria e Secondaria.

Descrizione

Ragusa Ibla, quartiere barocco, rappresenta una zona commercialmente in evoluzione. Caratterizzata da un basso tasso di disoccupazione, offre buone opportunità di lavoro collegate soprattutto al turismo, settore in forte espansione. Sono presenti nel territorio, oltre a numerose strutture di accoglienza, i giardini pubblici, il teatro, la palestra, un campetto sportivo e la parrocchia. Si registra la presenza di pochissime famiglie di diversa etnia che risultano ben integrate nel quartiere. Ibla, inoltre, è sede di associazioni culturali impegnate nella promozione del territorio. L’edificio edificato negli anni settanta al posto dell’antico convento dei Domenicani, dispone di ampi spazi interni ed esterni e può accogliere alunni di scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Sede di Ragusa Ibla