Gli amici del Madagascar all’Istituto Vann’Antò

Resoconto dell'incontro avvenuto il17 Novembre con l'associazione "Amici del Madagascar" ente promotore dell'iniziativa  " La Matita della Gioia"

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Vann’Antò’ incontrano l’associazione “Amici del Madagascar” ente promotore dell’iniziativa  ” La Matita della Gioia” . Ogni anno l’occasione costituisce un momento di riflessione sul valore dell’istruzione non ancora garantita a tutti i bambini del mondo.  Oggi, gli operatori presenti, hanno parlato della scuola del Madagascar e della condizione degli alunni, che a prezzo di grandi sacrifici e affrontando ogni giorno il disagio costituito dalla distanza,conquistano il “diritto” all’istruzione. I docenti e gli alunni dell’istituto hanno dato concretezza al loro essere solidali donando materiale scolastico.